Una festa che questa bella domenica di sole ha animato dal primo mattino il Centro Sportivo "Nelson Mandela" fino a pomeriggio inoltrato e, che ha visto i nostri colori giocare e "mischiarsi" letteralmente durante i tanti, bellissimi, incontri tra noi, Rugby Parabiago e Rugby Rho, per il tradizionale Torneo dell'Ovo.
Una giornata di grande soddisfazione per Minirugby Lainate, non per il risultato in sé, ovviamente, ma per il suo significato:
il lavoro fatto in questo primo mese dallo Staff, sottoscritta compresa, è stato incentrato tanto sull'osservazione, la conoscenza e lo stimolo all'adattamento delle nuove situazioni, per le "squadre" di tecnici ma soprattutto per i ragazzi delle varie categorie.
Proprio per questo motivo abbiamo voluto fortemente che al termine di tutte le partite "classiche", gli allenatori mischiassero i ragazzi con le pettorine colorate e facessero scendere in campo delle squadre "arcobaleno": oltre a stemperare il carico emotivo e competitivo della giornata, è sicuramente il modo migliore per stimolare i ragazzi alla capacità di adattamento, ad uscire dalla comfort zone della "propria" squadra e a non vedere MAI l'avversario come un nemico, promuovendo così socializzazione, collaborazione ma soprattutto il rispetto reciproco.
Domenica infatti abbiamo visto in campo ragazzi con tanta voglia di giocare, di divertirsi ma soprattutto di stare insieme.
La settima edizione del Trofeo dell'Ovo ha visto trionfare, per la terza volta consecutiva, la squadra di Parabiago. Un risultato che conferma la continuità e la qualità del lavoro svolto dalla società, che si è nuovamente distinta nelle categorie giovanili U8, U10 e U12. Questo successo rafforza ulteriormente i legami tra le società di Lainate, Rho e Parabiago, continuando a celebrare la passione comune per il rugby e i valori di amicizia e fair play che il trofeo rappresenta.
La sesta edizione del Trofeo dell'Ovo ha visto una competizione avvincente, con la squadra di Parabiago che ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva. Le categorie giovanili U8, U10 e U12 hanno regalato momenti di grande rugby, mostrando il crescente talento delle squadre partecipanti. L'evento ha ancora una volta sottolineato l'importanza della collaborazione tra le società di Lainate, Rho e Parabiago, confermando i valori di sportività, rispetto e amicizia che rendono unico questo trofeo.