Under 8

Caimani U8 “ Cosa Aspettarsi…. “

Un mare grosso pieno di corse ed entusiasmi, una corrente inarrestabile che scorre forte dentro ogni bambino, ognuno libero di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità.

Tutti coinvolti, nessuna esclusione mai, andare avanti insieme e costruire un gruppo in continua crescita attraverso la splendida e pura motivazione dei bambini, quella stessa motivazione che spesso si cela nell'apparente timidezza, pronta a esplodere, schiudersi e stupire.

Un Unico Obiettivo

Questa categoria ha come obiettivo principale quello di fondere l’individualità di ogni bambino, splendido motore di crescita in questa fascia di età, e creare un gruppo coeso, autosufficiente e capace di organizzarsi e riorganizzarsi in piena autonomia in qualsiasi situazione in campo e fuori.

Allenamento & Impegno

La categoria U8 introduce i bambini dell’età compresa tra i sei e gli otto anni ad un gioco del Rugby più completo in termini di continuità del movimento, per il raggiungimento dell’obiettivo comune. Per fare ciò ciascuno acquisirà le necessarie competenze per avanzare con il gruppo, sostenere il compagno, continuare ad avanzare e sostenere. Il rispetto delle regole, dell’avversario e di ogni compagno di squadra viene insegnato dal primo giorno di ingresso al campo, così come il “ principio di uguaglianza”, all’interno di un meraviglioso gruppo eterogeneo, colmo di meravigliose diversità.

Questi sono i principi fondamentali del nostro sport, principi fondamentali della nostra vita.

Tutti i bambini nel ciclo di due anni saranno coinvolti in attività di psicomotricità, ginnastica a corpo libero, giochi di lotta, attività per lo sviluppo delle abilità di base del Rugby (placcaggio, passaggio, sostegno, ecc.) e gioco libero in partita.

Il team di educatori dedicato a questa categoria sa essere attento alle svariate e colorate esigenze di ogni bambino, adoperandosi al meglio per bilanciare il carico di “lavoro” impartito attraverso il continuo coinvolgimento e gioco. Questo in modo da rendere la sessione di allenamento sufficientemente impegnativa da catturare l’attenzione del bambino, ma evitando sovraccarichi e situazioni di stress. Una efficace e positiva comunicazione rappresenta per noi educatori un'altra chiave di accesso alla meravigliosa interiorità dei piccoli giocatori.

Per rendere ogni allenamento un’esperienza divertente, intensa ed educativa, ogni sessione viene ben pianificata secondo un programma annuale di lavoro prestabilito. I bambini lavorano sia suddivisi in gruppi, in funzione del proprio “vissuto di Rugby“ (esperienza) e delle proprie abilità motorie e coordinative, sia in gioco collettivo.

Un bambino libero di esprimersi all’interno di solide regole che lo accompagnino per tutto il suo percorso di crescita sarà un meraviglioso adulto domani, persona responsabile su cui poter contare, individuo completo capace di saper donare senza chiedere.

L'Under 8 si allena il lunedì* e il mercoledì ore 18.30, il sabato pomeriggio ore 14,15.

Scrivici o passa dal campo, ti aspettiamo!

* Lunedì, solo se la domenica precedente di riposo e senza raggruppamenti.