Under 12 (2018/2019)

Chi siamo …

.... i ragazzi che compongono la categoria Under 12 sono ragazzi che arrivano alla fine di un percorso nel mini-rugby che parte dalle categorie precedenti, ma spesso nel corso dell’anno abbiamo qualche nuovo inserimento, che pur con qualche limite di gestualità tecnica dovuta all’esperienza, si è sempre integrato bene nel gruppo, dimostrando anche di acquisire velocemente i principi e fondamentali del Rugby.

Cosa offriamo….

… la nostra idea di Rugby per questa categoria è quella di offrire un percorso sportivo/educativo fondato sui valori della sportività, del rispetto e del sostegno reciproco, in un contesto di divertimento ma anche di una progressiva responsabilità.

Il nostro progetto tecnico/formativo è focalizzato sia sull’atleta che sulla persona, e tutto il lavoro coi nostri ragazzi è sviluppato tenendo conto sia dell’aspetto metodologico, che dell’aspetto pedagogico.

Tutti gli educatori/allenatori, hanno chiaro il ruolo educativo che ci si è dati con la finalità di contribuire allo sviluppo psicofisico del giovane sportivo.

Rugby sport di emozioni…

…. credo che la soddisfazione più grande siano vedere dei singoli crescere insieme nel gruppo, la generosità nel rinunciare a fare una meta, e passare la palla al compagno per farlo segnare, i due amici che si incoraggiano dopo un errore fatto, ricevere i complimenti per come hai giocato, il bambino che consola il suo compagno per un infortunio subito, il compagno che piange con te per una partita persa, o gioisce per una partita vinta all’ultimo istante.

Sono tutte emozioni che non si possono descrivere a pieno, bisogna provare a viverle per capirle, e quando si inizia a provarle è difficile non innamorarsi di questo sport magnifico che è il “RUGBY”.


L'Under 12 si allena il lunedì e il mercoldì ore 18:30, il sabato pomeriggio ore 14:15.

Scrivici o passa dal campo, ti aspettiamo!